TENERIFE

TENERIFE 2021 - El golf sobre el océano

Regolamento

Circuito di gare, articolato su 9 tappe di qualificazione, una finale nazionale e una finale internazionale, con premi per ciascuna tappa, qualificazione alla finale nazionale gratuita e, per i vincitori, rimborso spese per la finale internazionale prevista a Tenerife, a fine giugno 2021, salvo restrizioni Covid.

 

Partecipazione

 

Possono partecipare tutti i giocatori tesserati FIG ed i giocatori stranieri in possesso dell’handicap rilasciato dalla propria Federazione Nazionale.

Eventi in programma

Gare di Qualifica per la Finale Nazionale

– Formula di gioco: 18 buche stableford,

– Categorie: 3 come indicate dal circolo ospitante, con handicap di gioco limitato a 36.

Se, per qualsiasi motivo, il giro convenzionale non potrà essere terminato entro la giornata di gara, saranno presi in considerazione i risultati riportati nelle prime nove buche.

– Premi in ordine di assegnazione: 1° lordo, 1° e 2° netto per 3 categorie, 1° senior e 1° lady      

I vincitori non presenti alla premiazione, potranno delegare un altro giocatore a ritirare il premio; in mancanza di un delegato i premi saranno restituiti allo sponsor.

Si applicheranno le regole del Royal Ancient Golf Club di St. Andrews, secondo l’Hard Card FIG e le regole locali del circolo ospitante.

RANKING

In base alla posizione nella classifica generale netta, ogni giocatore riceverà i seguenti punteggi:

 

  • 1° Classificato:  1000 TAPAS
  • 2° Classificato:   900 TAPAS
  • 3° Classificato:   810 TAPAS
  • 4° Classificato:   730 TAPAS
  • 5° Classificato:   660 TAPAS
  • 6° Classificato:   600 TAPAS
  • 7° Classificato:   550 TAPAS
  • 8° Classificato:   510 TAPAS
  • 9° Classificato:   480 TAPAS
  • 10° Classificato: 460 TAPAS

– Dall’11° classificato fino all’ultimo si procede con l’assegnazione di 5 TAPAS in meno rispetto alla posizione precedente (quindi 11° classificato: 455 TAPAS, 12° classificato: 450 TAPAS, 13° classificato: 445 TAPAS, ecc.).

– Tutti i giocatori pari merito nella classifica della propria categoria, prenderanno gli stessi punti, mentre i classificati nella posizione successiva, avranno i punti conseguenti, uguali alla posizione precedente sommata al numero di pari merito.

– Saranno presi in considerazione i 5 migliori punteggi sulle 9 tappe di qualifica in calendario.

 Accesso alla Finale Nazionale

Si qualificheranno per la FINALE NAZIONALE, ospiti di SPORTTOUR:

  • i vincitori delle classifiche nette delle 3 categorie di ogni tappa di qualifica; nel caso in cui uno dei vincitori fosse già qualificato, sarà ammesso alla finale il giocatore che segue in classifica e così via;
  • il Socio AeroGolf, con il miglior punteggio risultante dalla classifica generale netta di ogni tappa; nel caso in cui fosse già qualificato, sarà ammesso alla finale il giocatore Socio AeroGolf che segue in classifica;
  • il giocatore estratto a sorte durante la premiazione di ogni tappa, solo se ammessa dalle norme anti-Covid;, nel caso in cui il giocatore non fosse presente si proseguirà con l’estrazione.
  • i primi 3 giocatori, non altrimenti qualificati, di ciascuna della 3 categorie del RANKING al termine delle gare di qualifica. Le categoria saranno:
    • 1^ categoria: handicap index 0 – 12,0         
    • 2^ categoria: handicap index 12,1 – 20,0     
    • 3^ categoria: handicap index 20,1 – 54

Ad ogni giocatore sarà attribuita la categoria in base all’handicap index al giorno dell’ultima tappa.

Saranno considerati i 5 migliori risultati e, in caso di parità sarà preso in considerazione il miglior risultato scartato e, in caso di ulteriore parità, il secondo migliore scarto e così via. Se i giocatori saranno ancora in parità dopo la verifica degli scarti, il vincitore sarà determinato con il sorteggio. 

I finalisti saranno ospiti della Sporttour e dovranno confermare la loro partecipazione entro 3 giorni dalla data della finale, pena l’esclusione. Le partenze saranno organizzate dal Comitato di Gara in ordine di handicap.

 

Finale Nazionale

– Formula di gioco FINALISTI: 18 buche stableford

Categorie: 2, come indicate dal circolo di ospitante, con handicap di gioco limitato a 36

Premi: il 1° lordo e il 1° netto di 1^ categoria e il 1° lordo e il 1° netto di 2^ categoria si qualificano per la Finale Internazionale a Tenerife.

– Formula di gioco AMICI di Sporttour: 18 buche stableford

Categorie: 2, come indicate dal circolo ospitante con handicap di gioco limitato a 36

Premi: il 1° lordo e il 1° netto di 1^ categoria e il 1° lordo e il 1° netto di 2^ categoria   

 

 

Premio Speciale HOLE-IN-ONE

Il primo giocatore che realizzerà una “Hole in One” nella buca indicata dal Comitato, in una delle gare di qualifica o alla finale, si qualificherà per la finale internazionale a Tenerife.

 

Finale Internazionale a Tenerife

Coloro che si qualificheranno per la Finale Internazionale a Tenerife, saranno ospiti di Sporttour per i 7 pernottamenti in un hotel a 5 stelle, come indicato nel programma. Il viaggio è programmato dal 26 giugno al 3 luglio 2021, restrizioni Covid permettendo.

 

Voucher premio

Fra tutti i partecipanti alla Finale Nazionale e gli Amici di Sporttour che non si sono già qualificati alla Finale Internazionale e che saranno presenti alla premiazione, saranno estratti 3 voucher del valore di 100€ ciascuno, a valere come sconto sul costo del soggiorno a Tenerife. I voucher saranno NOMINATIVI e non saranno CEDIBILI.

Tee di Partenza

I giocatori Under 12 con handicap > 11,4 e i giocatori Over 65 che lo richiedono, possono partire dai tee avanzati ove, nel circolo, siano disponibili, con conseguente adeguamento dell’handicap, ma non potranno concorrere al premio Lordo e al Driving Contest se previsto e ad eventuali altri premi specificati nel regolamento della singola gara.

Comitato di Gara

Arbitro espressamente designato dal Circolo ospitante, un membro designato dall’AeroGolf, un membro designato dalla Sporttour.

Reclami

Saranno presi in considerazione i reclami inoltrati per iscritto al Comitato di Gara entro 15 minuti dalla pubblicazione dei risultati ufficiali affissi sulla bacheca di gara. Il Comitato si riserva di dirimere al meglio le situazioni non contemplate da questo regolamento al fine di facilitare un corretto e piacevole svolgimento della gara.

Annullamenti

Una tappa annullata, se possibile, sarà rimessa in calendario, anche in altra sede. Il circuito sarà valido anche se non saranno disputate tutte le tappe in programma. Il Comitato Organizzativo si riserva il diritto di apportare variazioni al presente regolamento.

La Sporttour si riserva di poter apporre cambiamenti al presente regolamento, sia per ragioni legate ad eventuali restrizioni Covid, sia circa un eventuale aumento del numero delle gare di qualificazione.

Scarica la presentazione

Gioca con SPORTTOUR
close