Isole Canarie: il Tropico in Europa

0 Condivisioni

Canarie, le Isole dei Vulcani

L’arcipelago delle Isole Canarie, è formato dalle isole di TenerifeGran CanariaFuerteventuraLa PalmaLanzaroteLa Gomera ed El Hierro. A circa quattro ore di aereo dall’Italia si trova un posto magico con il clima considerato fra i migliori al mondo……..

Nella classifica stilata dal sito ambientalista Mother Nature Network, tra le dieci località al mondo con un clima perfetto tutto l’anno figurano le isole Canarie, insieme, per citarne solo alcune, alla California, a San Paolo del Brasile, a Medellin in Colombia. Il clima risulta piacevole tutto l’anno, con massime estive che raramente superano i 27 gradi e si avvicinano ai 22 in inverno.

Le Isole Canarie sono il luogo ideale per chi ama la natura : fondali marini ricchi di splendida flora e fauna, per gli appassionati di Diving e Snorkeling, escursioni in ambienti incontaminati fino ad arrivare sulla cima più alta della Spagna, il terzo vulcano al mondo, il Teide per godere del suggestivo spettacolo del nostro strabiliante pianeta, per poi fare un giro da villaggio a villaggio, assaporando la tipica gastronomia canaria e partecipando ad eventi folkloristici di rara intensità!

….da non perdere

Siam Park

Il più grande parco acquatico d’Europa
Si tratta del più grande parco acquatico d’Europa. Ispirato all’architettura thailandese con scivoli alti fino a 28 m. e vegetazione lussureggiante, è un’esperienza da non perdere, soprattutto se avete portato i vostri bimbi.

Centro storico di La Orotava

Il meglio per un pomeriggio perfetto
Si tratta di una città risalente al XVI secolo in cui il tempo sembra essersi fermato. Una gran varietà di palazzi e strade storiche, negozi e terrazze ti accoglieranno per passare un affascinante pomeriggio dopo una mattinata di golf o di spiaggia.

Parco Rurale Di Anaga

Una riserva naturale e culturale
Qui, tra i pochi posti al mondo, è ancora possibile trovare la laurisilva (varietà di alloro) e potrai apprezzare in pieno il grande valore naturale, culturale ed estetico di questo parco.

Centro storico de La Laguna

Patrimonio dell’Umanità
La città vecchia di La Laguna è la prima testimonianza di centro urbano non fortificato, realizzato secondo un piano ispirato alla scienza dell’epoca: la navigazione. Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Parco Rurale Di Teno

Un antico massiccio vulcanico rappresenta il cuore di questo parco che ricomprende numerosi iaspetti ecologici, paesaggistici e culturali, quali grandi aree di boschi di alloro, una vegetazione forestale di grande ricchezza e molte specie animali tra i quali il falco pescatore.

Spiaggia di La Tejita

Il piccolo tesoro dell’isola
Un piccolo tesoro dell’isola di Tenerife è rappresentato da La Tejita. Una spiaggia lunga un chilometro di sabbia fine, lontana dalle aree urbane per godere una rilassante giornata al mare.