Sporttour all’IGTM Links 2021

0 Condivisioni

Sporttour è nata solo un anno fa ma è già al suo terzo appuntamento nell’International Golf Travel Market, la più importante fiera dei viaggi di golf riservata agli operatori turistici del settore.

Dal 23 al 25 marzo si svolgeranno tre giorni di intenso lavoro con centinaia di persone da tutto il mondo. 

Sporttour ha fissato una fitta agenda di incontri.

Anche questo appuntamento come quello di ottobre 2020 si terrà in videoconferenza e rappresenta l’occasione per confermare accordi consolidati negli anni e farne di nuovi, con i più importanti Resort che Sporttour sceglierà per i suoi clienti. 

Ci saranno anche i responsabili di molti Enti del Turismo spagnoli, con i quali il fondatore di Sporttour, Domenico Vendittelli, ha rapporti di lunga data. 

Pur essendo un appuntamento esclusivamente dedicato al golf ad alcuni di loro verranno presentate alcune idee di Sporttour relative al pádel. 

Questo in quanto le iniziative di Sporttour suscitano molto interesse nelle Istituzioni spagnole che si occupano di turismo sportivo. Infatti è forte l’interesse che il sistema Spagna dimostra per tutte le iniziative turistiche che sfruttino gli enormi investimenti, diretti ed indiretti, realizzati a partire dagli anni 70 del ‘900 che hanno creato, spesso dal nulla, intere cittadine dedicate allo sport. 

Dal golf, al tennis, dal calcio al pádel, intere province hanno fatto della loro destinazione un’attrattiva imbattibile. Un sistema che ha venduto fino a 65 milioni di notti l’anno legate al turismo sportivo (UNWTO Tourism Highlights, 2015).

Tale domanda ha indotto la creazione di un’offerta di servizi per l’intero mondo dei “viaggiatori per sport” con crescita di un mercato che negli anni si conferma altamente redditivo, facendo della Spagna la meta principale dei flussi sportivo-turistici.

Oramai sempre più……. si viaggia per sport, un fatto non un gioco di parole, soprattutto per chi ha voluto chiamare la sua nuova sfida “SPORTTOUR”.

Noi di Sporttour siamo i primi a viaggiare per assecondare le nostre passioni sportive e, la cosa più sorprendente è che continuiamo ad entusiasmarci in ogni occasione.

È per questo che anche in questo periodo abbiamo continuato a lavorare per trovare idee e migliorare la nostra offerta. Saremo pronti al momento delle prossime riaperture ad affiancarvi per riprendere a praticare i nostri sport in libertà e sicurezza.

Che sia per il golf o il padel, per il desiderio di scoprire nuovi luoghi e la voglia di metterci alla prova, prepariamoci al meglio per le prossime sfide.

Sport e divertimento sono le bandiere di Sporttour.